PARMA 7 FEBBRAIO ore 21:00 – Teatro Regio
Cristiano De André, canta a Parma in concerto al Teatro Regio
Nella meravigliosa cornice del Teatro Regio di Parma, Cristiano De André presenta il suo nuovo album “STORIA DI UN IMPIEGATO”. L’evento è ispirato al celebre concept album di Faber, che torna così a smuovere le coscienze a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968. Un’opera rock con arrangiamenti nuovi, scenografie e proiezioni, che trasformano il live in un vero e proprio spettacolo multimediale.
Prima del concerto, durante la mattina o il giorno successivo è possibile visitare Parma. Il centro storico ricco di botteghe è un portale del tempo la città è elegante quasi parigina.,Camminando ti ritrovi inaspettatamente nella “Piazza Duomo“. La meravigliosa cattedrale affiancata dal battistero, l’aria che si respira è quella di una piccola cittadina. Piccola per essere una città ma grande nelle sua generosità artistica per essere un paese. È difficile sbagliare a pranzo, in ogni ristorante si assapora un po’ della tipica cucina emiliana.
Alcuni suggerimenti per visitare Parma, musica, gastronomia, e arte
Parma è UNESCO per la gastronomia, la città del Parmigianino pittore del 1500 che la accomuna a Casalmaggiore.
Un’altro luogo incantevole è il complesso della Pilotta, molto vicino al Teatro dove è possibile sia visitare i musei che rilassarsi nel grande parco adiacente.
Il palcoscenico che ospiterà l’evento è un Teatro d’Opera un importante punto di riferimento per l’Opera italiana costruito per volere della duchessa Maria Luisa del Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla.
Il concerto, “STORIA DI UN IMPIEGATO” è un disco che mette in discussione le basi su cui si fonda il potere ed è stato arrangiato da Cristiano De André come una vera e propria opera rock. Cristiano De André sul palco è accompagnato da Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin, Davide Devito e Riccardo Di Paola.
E per finire la sera visita il nostro sito BOOKING ONLINE e potrai scegliere fra tre sistemazioni differenti,
○ in camere RESIDENCE OPENSPACE con utilizzo dell’angolo cottura per un soggiorno libero da orari
○ in camere HOTEL SUPERIOR per soggiorno confort completo di tutti i servizi
○ nella nostra HOUSE SABBIONETA in piena libertà ma con il massimo confort nella splendida cornice di Sabbioneta meraviglia UNESCO