logo

MERCANTEINFIERA PRIMAVERA | PARMA

FIERE DI PARMA

DAL 6 AL 14 GIUGNO 2020

Mercanteinfiera mostra di antiquariato, modernariato e collezionismo

Mercanteinfiera è il luogo dove arredatori, restauratori, appassionati esibiscono il nostro recente passato. Una vasta esposizione di oggetti di ogni genere, dai pezzi più antichi e rari a quelli di modernariato, passando per sezioni dedicate ai collezionisti ed appassionati di generi specifici. Tutto questo lo troverete dal 29 febbraio al 8 marzo alle Fiere di Parma

antiquariato

Mercanteinfiera è il luogo dove gli oggetti del passato anche i più poveri riprendono vita. Ricordi? Quegli oggetti che erano tanto comuni da non avere un vero e proprio valore.

Questo è il posto dove questi oggetti familiari riprendono il loro meritato pregio, quasi come se fosse un premio per il servizio reso. Tutto è avvolto da mistero, da una vita passata e trascorsa in mezzo a noi che quasi non ce ne siamo accorti. Però ora proprio lì ricompaiono e affascinano a tal punto da essere desiderati e acquistati a “qualsiasi costo”.

Beh a qualsiasi costo … sempre rispettando un loro presunto valore di mercato. Questa è passione ma è anche memoria di un tempo lontano che si vuole far ridivenire al giorno d’oggi.

Si vuole, ma non si riesce e quindi questa presenza nelle nostre case rende tutto molto più familiare quasi in tre dimensioni.

La dimensione del passato vissuto, che l’oggetto rivela da ogni sua piccola imperfezione acquisita negli anni.

Poi c’è la dimensione del presente, in chi ha conosciuto quell’oggetto e rivive nel rivederlo emozioni ormai dimenticate. Ma c’è anche chi non lo ha mai visto e forte è la curiosità nel chiedere a cosa fosse servito e inutile dirlo quanto è il piacere nel raccontare quasi rivivendo nei racconti quei felici periodi vissuti.

Infine Il futuro, questo oggetto appena ritrovato diventa una testimonianza che racconterà ai nostri figli, forse, chi eravamo e cosa ci piaceva fare.

Sei in cerca della tua camera d’albergo?

Visita il nostro sito e potrai scegliere fra tre sistemazioni differenti,
○ in camere RESIDENCE Openspace con utilizzo dell’angolo cottura per un soggiorno libero da orari
○ in camere HOTEL Superior per soggiorno comfort completo di tutti i servizi
○ nella nostra HOUSE in piena libertà ma con il massimo confort nella splendida cornice di Sabbioneta meraviglia UNESCO

○ …oppure prova la nostra nuovissima JUNIOR SUITE, per un soggiorno di classe e relax, dove lasciarsi viziare da ogni comfort è pura goduria: tra le caratteristiche il letto girevole a 45°, la vasca da bagno DUAL in camera da letto, ampio terrazzo panoramico, cesto di frutta fresca, bottiglia di spumante per una degustazione all’arrivo e materassino per esercizi per scaricare la tensione a fine giornata.

 

Comments are closed.