CENTRO STORICO
1 – 5 NOVEMBRE 2023
Ritorna l’evento clou della città di Casalmaggiore, atteso dai Casalaschi ed amato da tantissimi visitatori che ogni anno arrivano nella nostra città nei giorni di Fiera.
Cornice principale dell’evento come sempre la prestigiosa Piazza Garibaldi, centro del paese, all’ombra del palazzo Municipale, e da lì a catena tutte le vie centrali con le giostre del Luna Park, con le bancarelle degli espositori e con le rassegne collaterali.
La Fiera di San Carlo rallegrerà i pomeriggi e le serate di grandi e bambini immersi tra luci, colori, profumi ed un’incredibile spensieratezza.
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Dal 1/11 al 5/11
• Tradizionale Luna Park dedicato a bambini e ragazzi (Piazza Garibaldi)
• Mercato Generale (Anello della Piazza e Vie Cavour, Cairoli, Porzio, Marconi, Favagrossa)
• Esposizione Vetture e Veicoli Industriali Van e minivan, con vasto assortimento delle migliori marche (Piazza Turati, Via Brofferio, Via Baldesio)
• Mercato Agro Alimentare di qualità ed esposizione macchinari agricoli (Via Favagrossa)
• Mostre ed esposizioni (Museo del Bijou, Museo Diotti, Sede ProLoco, Auditorium Santa Croce, Cripta Duomo Santo Stefano)
SAGRA DEL COTECHINO & DEL BLISGON – 25^EDIZIONE (evento collaterale)
Inoltre, nelle giornate del 1-3-4-5 novembre, I Sapori dell’Autunno in Tavola: si terrà in questi giorni l’edizione n. 25 della Sagra del Cotechino e del Blisgòn per poter degustare i prodotti tipici del Casalasco, tra i quali i piatti tipici autunnali come i rinomati tortelli di Zucca alla Casalasca, detti propriamente Blisgòn, e il Cotechino. Confermata la location all’interno della tensostruttura riscaldata, nel piazzale dell’oratorio del Duomo di Santo Stefano, in Piazza Mons. Marini 1 a Casalmaggiore. Funzionerà servizio pranzo e cena come da prospetto qui sotto riportato
Gli orari di apertura del risto-tenda saranno:
PRANZO: 12:00 – 14:00 (1-4-5 novembre)
CENA: 18:00 – 23:00 (1-3-4-5 novembre)
Fonte fotografia: www.casalmaggioreturismo.it