logo

CASALMAGGIORE INTERNATIONAL FESTIVAL

XXIV EDIZIONE

CASALMAGGIORE DAL 11 AL 31 LUGLIO 2022

Tre settimane di concerti non stop con tanti giovani musicisti di talento da ogni parte del mondo. Torna nella nostra città, suddiviso in diverse location di prestigio, il Casalmaggiore International Music Festival, ventiquattresima edizione che riparte dopo due anni di stop forzato, con un parterre di nomi noti che animeranno le calde giornate e serate di luglio, fino alla chiusura del 31/07.

La rassegna è un evento molto apprezzato nel panorama dei festival europei dedicati alla musica classica. Ogni anno, infatti, propone un percorso di perfezionamento focalizzato sull’affinamento delle capacità di esecuzione “dal vivo”, messe alla prova con un’esibizione al giorno. Un programma che attira ogni anno, da ogni parte del mondo, musicisti illustri e giovani che sono già vere e proprie star del palcoscenico.

Il festival è un viaggio musicale iniziato nel 1997. Come ogni anno, Casalmaggiore diventa meta delle stelle emergenti della musica classica internazionale. Tantissimi studenti di diverse nazionalità, tra cui Australia, Austria, Bulgaria, Canada, Cina, Corea del Sud, Germania, Giappone, Grecia, Italia, Polonia, Taiwan, Ungheria, USA, e uniti da un comune fattore, la musica – linguaggio universale per antonomasia – saranno ospiti nel comprensorio dell’Oglio-Po dall’11 al 31 luglio prossimi, offrendo concerti di musica classica di altissimo prestigio a Casalmaggiore e dintorni.

IL PROGRAMMA DEI CONCERTI

Un mese straordinario dunque quello che il casalasco/cremonese – ma non solo – si appresta a vivere. Un luglio ricchissimo di musica, studio, esibizioni, spettacoli e rassegne, con tante sorprese legate tra loro da un livello qualitativo assoluto.

 

Non perdere l’opportunità di rimanere in contatto sui nostri social network!

instagramm
images
linkedin

 

Comments are closed.